21 Ottobre 2017
News
percorso: Home > News > Primo Piano

Punto Famiglia San Prospero (PI)

29-09-2017 09:38 - Primo Piano
Il Punto Famiglia è un luogo di aggregazione, accompagnamento e servizi non solo per la famiglia, ma anche con la famiglia, ove valorizzare le sue capacità di auto-tutela e mutuo-aiuto e sperimentare il protagonismo familiare.
Il tratto distintivo che caratterizza i Punto Famiglia risiede nella capacità di creare legami, mettendo a disposizione degli utenti spazi, risorse, competenze umane e professionali, in cui sviluppare reti intra ed inter familiari, inter e intra generazionali, inter e intra culturali, e in cui trovare risposte a problemi contingenti.
Ascolto, orientamento ed empowerment delle famiglie e degli individui, sono dunque questi i tre pilastri sui cui poggiano i Punto Famiglia, minimo comune denominatore che accomuna i circa 60 Punto Famiglia già attivati in tutt´Italia.
Il Punto Famiglia di San Prospero, situato in via M. Giuntini 135 - Navacchio (PI) offre i servizi di Patronato e Caf, consultorio psicologico con i nostri esperti, doposcuola e campi solari estivi, corsi didattici e formativi in continua evoluzione, corso di italiano per stranieri e aula studio per studenti, sostegno agli anziani e tanto altro.

I nostri contatti

cell 392 349 4890
email: puntofamiglia@aclipisa.it
Facebook : pagina "Punto Famiglia San Prospero"

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]