18 Agosto 2018
[]

News
percorso: Home > News > Primo Piano

INCONTRO NAZIONALE DI STUDI - ANIMARE LA CITTÀ. Le Acli nelle periferie del lavoro e della convivenza.

07-08-2018 11:57 - Primo Piano
L´incontro di quest´anno a Trieste intreccia cultura, politica e momenti aperti alla città: studio e confronto, presso la Stazione marittima, ed eventi in piazza in prossimità del gazebo allestito dal Comune.

Ma cosa significa "Animare la città"? Tra lacerazioni e disuguaglianze del nostro tempo, due "fratture" in particolare ci interrogano: quella generazionale e quella territoriale. Attraverso il lavoro e l´azione sociale, le Acli operano per dare un´anima ai legami che rafforzano coesione e solidarietà. L´Europa, la Chiesa (convocata da Papa Francesco a Sinodo sui giovani) e il mondo del lavoro sono i nostri contesti di appartenenza e di impegno. Dialogheremo con la politica e contribuiremo con le nostre proposte ad un progetto per l´Italia.

Almeno quattro, infine, le ricorrenze che ricorderemo: 100 anni dalla Grande Guerra e dalla nascita di Livio Labor; 50 dagli eventi del ´68; e 40 dalla riforma Basaglia, nata proprio nel capoluogo triestino. Qualunque progetto ha bisogno di idee, di risorse e di azioni, ma è nullo se non c´è un´anima che lo tiene insieme. Arrivederci dunque a Trieste!

Tutte le informazioni e Prenotazioni: INCONTRO NAZIONALE DI STUDI


Fonte: Acli Nazionali

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio