Devi fare il 730 - Vieni da Caf Acli

Hai bisogno di aiuto per il 730 guarda come possiamo esserti utili…

Il Modello 730 non è “una”, ma è “la” dichiarazione dei redditi. È la più diffusa, la principale, e viene fatta tutti gli anni dalla maggior parte dei contribuenti, prevalentemente da lavoratori dipendenti e pensionati.

Inoltre, il Modello 730 può essere presentato da altri soggetti, come ad esempio da chi ha percepito anche redditi da lavoro autonomo per i quali non è richiesta la partita Iva.

Deve essere consegnato all’Agenzia delle Entrate entro il 30 settembre. Il contribuente può compilare e spedire autonomamente il Modello 730, assumendosi la piena responsabilità di quanto dichiarato, oppure può rivolgersi a CAF ACLI per farsi assistere nella compilazione, delegando così la responsabilità all'intermediario fiscale.

https://youtu.be/yG5FggsiKtY

 

L’invio della dichiarazione da parte del CAF/professionista abilitato e del sostituto d’imposta avviene in cinque finestre temporali a seconda della data di presentazione del Mod. 730.

La data di in-vio corrisponde quindi al:

- 15 giugno per le dichiarazioni presentate entro il 31 maggio;

-29 giugno per quelle presentate dal 1° al 20 giugno;

-23 luglio per quelle presentate dal 21 giugno al 15 luglio;

-15 settembre per quelle presentate dal 16 luglio al 31 agosto;

-30 settembre per quelle presentate dal 1° al 30 settembre.

Entro le stesse date, l’intermediario o il sostituto d’imposta devono inoltre consegnare al contribuente una copia della dichiarazione e il prospetto di liquidazione, modello 730-3, elaborati sulla base dei dati e dei documenti presentati.

Cerca la sede CAF ACLI più vicina oppure fissa un appuntamento direttamente dalla sezione “Prenota appuntamento” di questo sito.