11°a Fest'Acli Provinciali di Pisa - "Lavoro e Ambiente, tra la borsa e la vita?"

Le Acli Provinciali di Pisa aps organizzano l'11a Fest'Acli Provinciali di Pisa dal titolo"LAVORO E AMBIENTE, TRA LA BORSA E LA VITA?"

Le Acli Provinciali di Pisa aps organizzano l'11a Fest'Acli Provinciali di Pisa dal titolo

 "LAVORO E AMBIENTE, TRA LA BORSA E LA VITA?" che si terrà

VENERDI 10 SETTEMBRE 2021 

c/o il circolo L. Tellini di San Prospero (via M. Giuntini 133, San Prospero - Cascina).

Per motivi organizzativi, per la partecipazione alla cena che potete comunicare la vostra adesione alla segreteria Acli (segreteria@aclipisa.it). 

La cena e il dibattito si terrà all'aperto - sarà obbligatoria la prenotazione ed il GREEN PASS

 

La serata prevederà tre momenti: 

ore 18 - DIBATTITO - "LAVORO E AMBIENTE, TRA LA BORSA E LA VITA?"

con

- Mario Lancisi, giornalista corriere fiorentino, autore del libro Preti verdi. L'Italia dei veleni e i sacerdoti simbolo della battaglia ambientalista” ed. terra santa

don Antonio Cecconi, assistente spirituale Acli Pisa

- prof. Marco Frey, direttore del Master in "Gestione e Controllo dell'Ambiente: Management efficiente delle risorse" della Scuola Superiore di Studi Universitari e di Perfezionamento Sant'Anna, presidente della Fondazione Global compact Italia organismo delle Nazioni Unite nell'ambito del Programma Global Compact,  presidente nazionale di CittadinanzAttiva e del Comitato Scientifico di Symbola

- Monia Monni, assessore Ambiente della Regione Toscana

modera

- Francesco Palettigiornalista

 

Prendendo spunto dal libro di testimonianza e denuncia di Lancisi "Preti verdi. L'Italia dei veleni e i sacerdoti simbolo della battaglia ambientalista" https://www.ibs.it/preti-verdi-italia-dei-veleni-libro-mario-lancisi/e/9788862408370  , allargheremo lo sguardo rispetto alle possibili strade e a quelle che si stanno intraprendendo nell'ottica della transizione verso un modello economico e di economia circolare che già oggi è in atto, e a quali prospettive abbiamo davanti per ovviare alla contrapposizione, oggi in alcuni contesti sempre più attuale, tra la tutela dell'ambiente e quindi della salute e la tutela del lavoro. 

ore 20:30 - CENA SOCIALE 

ore 21:45 - EVENTO MUSICALE "Blu confine e don Udoji in concerto"